Calcio Napoli

Partenza col botto per il Napoli di Sarri. Mai così sotto la sua gestione

Ssc Napoli.- Il miglior avvio stagionale del Napoli nella gestione Sarri. Questo il responso delle prime due giornate della Serie A 2017/18.

Gli azzurri hanno battuto il Verona al Bentegodi nella prima giornata e l’Atalanta al San Paolo nella seconda, in entrambi i casi col punteggio di 3-1. Sono quindi 6 le reti realizzate e solo 1 subita. Un dato sensibilmente superiore a quello della stagione 2015/16 (la prima del tecnico napoletano) allorquando il Napoli perse contro il Sassuolo in trasferta (2-1) e pareggiò in casa con la Sampdoria (2-2), raccogliendo un solo punto, con a corredo 3 gol segnati e 4 subìti.

Nella scorsa stagione, invece, gli azzurri partirono pareggiando a Pescara 2-2 e poi vinsero col Milan al San Paolo per 4-2, con uno score di 4 punti. Anche in quel caso il Napoli segnò 6 gol (come quest’anno) ma a fronte di ben 4 subite.

Questo quindi il riepilogo dopo 2 giornate:

Napoli 2015/16: 1 punto, 3 gol fatti, 4 gol subiti

Napoli 2016/17: 4 punti, 6 gol fatti, 4 subiti

Napoli 2017/18: 6 punti, 6 gol fatti, 1 subìto.

Un gol ogni mezzora, in media, in questo avvio di campionato per gli azzurri che vantano un altro dato importante: sono ben 5 i calciatori andati a rete nelle prime due giornate. Ovvero nel Napoli hanno segnato tutti marcatori diversi: Milik, Ghoulam, Mertens, Zielinski e Rog. Cinque reti alle quali va aggiunto l’autogol di Souprayen a Verona (primo gol in assoluto del Napoli in questo campionato).

Anche nella scorsa stagione il Napoli aveva segnato 6 gol nelle prime due giornate ma i marcatori furono tre con una doppietta a testa: Mertens, Milik e Callejon.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.