Benevento, Diabatè: “Proveremo a vincere per il Napoli”

Il Benevento prepara la sfida con la Juventus al Vigorito. In conferenza stampa hanno parlato l’allenatore De Zerbi e l’attaccante Diabatè: “Proveremo a vincere per il Napoli. Il Benevento arbitro dello scudetto”. Il presidente Oreste Vigorito sogna uno scherzo ali bianconeri. Ecco cosa scrive il quotidiano la Repubblica.

SCHERZO ALLA JUVE

Oreste Vigorito, napoletano di Ercolano che vive a Posillipo e tempo fa ha ammesso di essere tifoso del Napoli e di “sognare uno scherzo alla Juve”. Domani allo stadio ci sarà il tutto esaurito, 17mila sugli spalti: si va verso il record d’incasso. E c’è di nuovo entusiasmo in città dopo la vittoria netta e travolgente sul Verona (3-0), una sfida che certo non riaccende la corsa per la salvezza ma conferma che la squadra avrebbe potuto vivere un campionato diverso.

BENEVENTO ARBITRO DELLO SCUDETTO

De Zerbi in conferenza ammette: “Benevento, arbitro dello scudetto?. Diciamo la verità, per noi è una partita quasi impossibile, ma c’è quel quasi che dice tutto. Con la Juve, non saranno possibili cali di concentrazione o errori per troppa superficialità. Faremo il possibile in campo soprattutto per i nostri tifosi”. Come dire: il Benevento ci proverà.

VINCERE PER IL NAPOLI

I Sanniti sognano il colpo e si affidano  al nuovo idolo dei tifosi, il centravanti maliano Cheick Diabaté, 29enne gigante alto 1,94, un passato glorioso nel campionato francese con Metz, Bordeaux e Nancy ma arrivato in Italia dalla deludente esperienza con la squadra turca dell’ Osmanlıspor. Una scommessa del presidente Vigorito, che ora comincia a dare i suoi risultati: superati gli iniziali problemi fisici, l’attaccante ha messo a segno tre reti in quattro partite, risolvendo l’astinenza da gol dei giallorossi. Ed è stato lui a caricare la squadra verso lo scontro con la Juve: “Niente è impossibile, proveremo a vincere per il Napoli e per i nostri tifosi”.

VIGORITO CONFESSA: “SPERO CHE IL NAPOLI VINCA LO SCUDETTO”.

CONSIGLIATI PER TE