Calcio Napoli

Alvino: “Solo il City meglio del Napoli. Vi rivelo una cosa”

Carlo Alvino esalta il Napoli. Il giornalista elenca i numeri della squadra di Luciano Spalletti: spunta un dato sorprendente.

Quattro vittorie di fila su 5 (1 pari) giocate nel 2022, più di tutti, quando ne aveva perse 3 delle ultime quattro nel 2021. Per tacere delle porta inviolata. Con la vittoria sul Venezia siamo a 13, nessun ha fatto meglio nei top5 campionati europei. Rrahmani è da tempo una garanzia e in attesa di Koulibaly anche Juan Jesus con la cura Spalletti è diventato più che affidabile.

In 24 partite di campionato il Napoli ha raccolto 52 punti. Con Osimhen in campo i punti sono stati 35 in 14 gare (media esatta di 2,5); senza sono arrivati 17 punti in 10 incontri (media 1,7). E sabato c’è Napoli-Inter, il ritorno dell’unica sfida persa in campionato dal talento nigeriano che ha una media addirittura superiore ai nerazzurri primi in classifica con 53 punti in 23 partite (media 2,3)- e che proprio a San Siro nell’impatto con Skriniar ha visto cominciare i suoi guai fisici.

Carlo Alvino giornalista vicino ai fatti di casa Napoli, sui propri canali social esalta la squadra di Spalletti elencando una serie di dati:

“Seconda miglior difesa d’Europa con 13 clean sheet collezionati, nessuna squadra ne conta di più nei top 5 campionati in corso.
16 gol subiti, solo il Manchester City (14) ne ha incassati di meno nel continente. Questo oggi è il Napoli. Fatti non parole”.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.