Le IntervistePrimo PianoTutto Napoli

GAZZETTA – Malfitano su Hamsik:” E’ deludente. Ecco cosa deve fare Sarri

Malfitano su Hamsik esprime un giudizio forte: Non ha ancora concluso una partita, Sarri continua a dargli fiducia. Ma il Napoli, quando lui è uscito, è decisamente migliorato.

NAPOLI– Difficile non parlare di crisi scrive Mimmo Malfitano sulla  Gazzetta dello sport. Soprattutto quando devi metabolizzare la prima sconfitta della stagione. E che sconfitta, perché rimediata in Champions League. Non si può nascondere l’evidenza e, dunque, non si può non evidenziare il momento no di Marek Hamsik.

Vederlo arrancare su ogni pallone è davvero imbarazzante, come potrebbe essere controproducente continuare a insistere su di lui. Certo, anche con la sua uscita non è che a centrocampo sia cambiato qualcosa. La vera spinta è arrivata dall’ingresso di Mertens, in grado di cambiare volto alla partita del Napoli, pure se lo Shakhtar Donetsk ha sfiorato il terzo gol nei minuti finali.

HAMSIK DELUDENTE

Anche nella passata stagione aveva avuto un inizio poco rassicurante, ma stavolta il periodo si è allungato. Nelle sei partite ufficiali giocate fin qui, il capitano non ha mai evidenziato segnali di ripresa. Anzi, il suo rendimento tende alla negatività, nonostante la fiducia incondizionata che l’allenatore non gli fa mancare. Al momento, il capitano è deleterio, sbaglia tanto, anche gli appoggi più semplici. Una vera pena, considerato le qualità che l’hanno sempre contraddistinto. Probabilmente, un po’ di riposo potrebbe servirgli per recuperare le energie sia fisiche sia mentali.

TUTTO SUL NAPOLI

LA STORIA DI NAPOLI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter