Il Napoli avrebbe avviato i contatti con il Manchester United per Mason Greenwood, attaccante di proprietà dei Red Devils attualmente in prestito al Getafe.
Arrivano conferme importanti sull’interesse del Napoli per Mason Greenwood. Secondo quanto riportato da The Athletic, il club azzurro avrebbe già avviato i contatti con il Manchester United per l’attaccante inglese, attualmente in prestito al Getafe.
Napoli, chi è Mason Greenwood
Greenwood, 21 anni, era finito ai margini del progetto dei Red Devils dopo le accuse di violenza da parte dell’ex fidanzata, dalle quali è stato poi prosciolto. In Spagna sta ritrovando continuità e buone prestazioni, con 8 gol e 6 assist in 30 presenze tra campionato e coppa.
Il profilo dell’attaccante inglese piace molto al Napoli, che lo valuta come potenziale rinforzo importante per la rifondazione della rosa in vista della prossima stagione. Greenwood è un attaccante moderno, duttile, in grado di ricoprire più ruoli nell’attacco grazie anche all’ambidestria.
Con il Getafe, in Liga, 30 presenze, 8 gol e 6 assist più altre 2 reti in Coppa del Re. Una stagione da doppia cifra giocando ovunque nel tridente d’attacco: a destra, al centro, qualche volta anche a sinistra.
Per uno che è ambidestro, è un gioco da ragazzi. È in prestito e a fine stagione tornerà allo United, che però vuole venderlo. Il patron degli azulones vorrebbe tenerlo («resta al 90%» ha detto il presidente Torres), ma non può permetterselo se non in prestito.
Il Napoli ci pensa
Il Manchester United vorrebbe cederlo a titolo definitivo nella prossima finestra di mercato, nonostante il Getafe spinga per rinnovargli il prestito. L’interesse del Napoli è concreto, con i primi contatti già avviati con lo United per cercare di arrivare al giocatore.
In Liga il giocatore si è rilanciato segnando dieci gol in stagione con svariati assist. Greenwood, anni 22, è un esterno d’attacco, gioca prevalentemente a destra, ma in realtà è anche un jolly, un giocatore duttile – spesso utilizzato anche come prima punta – capace di ricoprire più ruoli in zona offensiva. Il Napoli ci pensa.