De Laurentiis e la discussione ‘accesa’ sul Mondiale per Club: e spunta l’ironia del giornalista Graziano Campi di Tele Lombardia.
Napoli-Juventus è sempre stata un ‘classico’ del calcio italiano, ma l’ultimo capitolo vede il presidente Aurelio De Laurentiis protagonista di una nuova polemica che sta scatenando discussioni accese tra tifosi e addetti ai lavori. La questione in ballo riguarda la partecipazione della Juventus al prossimo Mondiale per Club, e il numero uno del Napoli ha lanciato una provocazione che sta facendo parlare tutti.
Secondo De Laurentiis, la squalifica europea della Juventus dovrebbe automaticamente escluderla dalla competizione mondiale. La sua dichiarazione ha innescato una vera e propria guerra verbale, con fan e esperti che si dividono sul giusto punto di vista.
Mentre alcuni stanno prendendo sul serio la presa di posizione del presidente azzurro, c’è chi ha scelto la via dell’ironia per rispondere alle sue parole. Graziano Campi, giornalista di Tele Lombardia, ha utilizzato i suoi canali social per lanciare una provocazione irriverente nei confronti di De Laurentiis.
“Prima il dg juventino, poi l’allenatore bianconero da bambino… Ora lo stadio del Napoli fatto dagli architetti del J-Stadium. Sotto sotto è gobbo pure Aurelio, ma non lo sa. Fai outing presidente! Ti accogliamo a braccia aperte!“, ha scritto Campi, chiudendo il suo commento con un tocco di sarcasmo.