Giuntoli tornerà a Napoli da avversario con la Juve: nel 2020 firmò col ds Osimhen in gran segreto a Capri, con una scena da film per eludere i paparazzi.
Cristiano Giuntoli tornerà per la prima volta da avversario allo stadio Diego Armando Maradona in occasione di Napoli-Juventus, big match della 27esima giornata di Serie A. Per l’attuale Football Director bianconero sarà una serata ricca di emozioni contrastanti.
Giuntoli, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è stato protagonista in azzurro dal 2015 al 2023: otto anni di successi, errori, scelte azzeccate e qualche passo falso, ma soprattutto acquisti memorabili come Kvaratskhelia, Kim e Osimhen.
Proprio la firma di Victor Osimhen nasconde un retroscena degno di un romanzo di spionaggio. Nel 2020 Giuntoli raggiunse Capri in gran segreto con l’attaccante nigeriano per firmare il contratto ed evitare occhi indiscreti.
Una scena da film: il ds e Osimhen sbarcarono con un gommone e raggiunsero Villa Bismarck, residenza estiva di ADL. Attraverso un passaggio sul retro, i due arrivarono in giardino per firmare, rosolati dal caldo ma soddisfatti di aver eluso i paparazzi.
Domenica il pubblico del Maradona accoglierà con applausi Giuntoli, protagonista dello scudetto con i suoi colpi da maestro tra cui spicca proprio Osimhen, preso con un’operazione degna della CIA per soddisfare le sue manie di controspionaggio.
Il ds tornerà da avversario, ma Napoli non potrà dimenticare le parole dette all’addio: “sonos empre stato tifoso della Juventus”.