Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato il suo nuovo status di tifoso azzurro dopo la vittoria dello scudetto.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua gioia per la vittoria dello scudetto del Napoli in un’intervista esclusiva al Corriere del Mezzogiorno. L’entusiasmo per il trionfo azzurro ha spinto il sindaco a dichiararsi apertamente tifoso del Napoli, con un occhio di riguardo per il futuro del mitico stadio Maradona.
“Lo scudetto del Napoli è stato un momento di gioia per i tifosi azzurri, ma anche per l’intera comunità napoletana e per la Nazione azzurra nel mondo. Questo mi ha colpito emotivamente, e oggi posso dire con orgoglio che tifo Napoli”, ha dichiarato Manfredi.
La dichiarazione del sindaco assume un significato particolare considerando il ruolo simbolico dello stadio Maradona, intitolato al leggendario calciatore argentino Diego Armando Maradona, considerato un’icona da parte dei tifosi napoletani.
Manfredi ha sottolineato la necessità di garantire che il Maradona, oltre a essere un luogo di culto calcistico, possa essere adeguato alle moderne esigenze e standard. Il sindaco ha concluso l’intervista con un appello a tutti i cittadini, tifosi, e appassionati di calcio a sostenere l’obiettivo comune di rendere lo stadio Maradona un luogo di eccellenza e orgoglio per Napoli.
“Lo stadio Maradona è della città, dei tifosi, di tutti. Dobbiamo trovare una soluzione che riesca a garantire i necessari e importanti interventi di ristrutturazione. Aspetto un’adeguata proposta economica e una serie di garanzie. Ma il Maradona va adeguato e modernizzato, non v’è dubbio”.