Primo Piano

Coppa Italia, Mazzarri rivoluziona il Napoli: Osimhen e Kvaratskhelia a Riposo

Coppa Italia, rivoluzione Napoli contro il Frosinone: fuori tutti i titolari, chance per le seconde linee. Nove cambi per Mazzarri.

Il Napoli questa sera affronterà il Frosinone nell’ottavo di Coppa Italia e il tecnico Mazzarri è pronto a stravolgere la formazione rispetto a quella tipo schierata in campionato.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci saranno ben 9 cambi: fuori tutti i big, da Osimhen a Kvaratskhelia, passando per Di Lorenzo. Spazio alle seconde linee che hanno trovato poco minutaggio.

Nella probabile formazione titolare ci saranno Gollini in porta, la coppia Ostigard-Natan al centro della difesa, Zanoli e Mario Rui terzini. A centrocampo chance per Demme, che non ha ancora debuttato, con Cajuste e Gaetano. Davanti il tridente formato da Lindstrom, Simeone e Raspadori.

Ecco cosa scrive il quotidiano sportivo: “In palio c’è la qualificazione ai quarti e come un anno fa, con la Cremonese, anche Walter è pronto a emulare Spalletti stravolgendo letteralmente la squadra:

Rivoluzione contro il Frosinone. Squadra inedita per gli ottavi di finale. Fuori dal primo minuto Osimhen, Kvaratskhelia, Di Lorenzo e altri sei elementi schierati nella formazione titolare che sabato ha battuto il Cagliari”.
“Nove cambi, complessivamente, e due superstiti: Natan, che però giocherà al centro della difesa e non da terzino sinistro, e poi Cajuste a centrocampo.
Per il resto dentro Gollini, Zanoli, Ostigard, Mario Rui, Gaetano, Demme, Lindstrom, Raspadori e Simeone. Per Zanoli e Gaetano si tratta dell’esordio dall’inizio; per Demme, invece, addirittura del debutto stagionale“,

L’obiettivo è ovviamente passare il turno ma anche dare minutaggio a chi finora ha giocato poco. Turnover ampio dunque per arrivare freschi alla sfida di campionato di domenica contro la Roma.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.