Calcio Napoli

Mazzarri e il legame indelebile con Napoli. Due anni fa disse: “Un giorno chissà, ci potremmo rincontrare”

E’ emersa una vecchia intervista di Walter Mazzarri, nuovo allenatore del Napoli, durante un convegno su Diego Armando Maradona.

Nel luglio del 2021, durante la sua partecipazione a un convegno su Diego Armando Maradona, Walter Mazzarri ha ripercorso con emozione i ricordi legati alla sua esperienza a Napoli, esattamente due anni prima di riprendere in mano la squadra.

“Due anni fa, Napoli mi è rimasta nel cuore”, ha dichiarato Mazzarri, ricordando i quattro anni trascorsi con il club partenopeo e le prime soddisfazioni europee dell’era De Laurentiis. L’ex allenatore ha sottolineato l’importanza dei risultati eclatanti ottenuti contro squadre di calibro internazionale e ha elogiato il cuore generoso della gente di Napoli:

“Ho vissuto quattro anni indimenticabili con le prime soddisfazioni a livello europeo dell’era De Laurentiis contro squadre giganti. Ci furono risultati eclatanti. La gente di Napoli ha un cuore grande come una casa. De Laurentiis è lungimirante, una persona molto intelligente, anche dopo di me il Napoli è rimasto ad alti livelli, una realtà internazionale”.

Nonostante le scelte fatte, Napoli è rimasta nel suo cuore e, all’epoca, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno:

Tornando indietro lascerei Napoli? Ci sono momenti in una carriera, i giocatori li avevo creati quasi tutti io, con me sono diventati campioni, prima c’era chi veniva da Brescia e Palermo e il Pocho era un po’ in difficoltà. Ma quando tiri fuori tutto da loro o cambi allenatore o gruppo. Certo sarebbe stato meglio restare, ma dopo di me e grazie a me il Napoli iniziò a comprare giocatori dal Real Madrid. Non si torna indietro, Napoli mi è rimasta nel cuore, un giorno chissà magari ci potremmo rincontrare”.