Calcio Napoli

Grava: “Ho vissuto una favola con il Napoli. Il pubblico del Maradona sa dare una spinta incredibile”

Gianluca Grava si emoziona nel ricordare il suo passato azzurro: Napoli, Ronaldinho e il Sogno d’Infanzia.

Nel corso di un’intervista esclusiva a Kiss Kiss Napoli, Gianluca Grava, il responsabile del settore giovanile del Napoli, si è soffermato sui suoi giorni gloriosi in maglia azzurra. Ricordando uno degli incontri più memorabili della sua carriera, Grava ha condiviso il ricordo di un epico duello con la leggenda del calcio Ronaldinho durante la partita Napoli-Milan.

“Contro Ronaldinho ricordo l’emozione di quella sera. Un duello a uomo preparato durante la settimana da Mazzarri, che era molto bravo. Ho cercato di ridurre al minimo lo spazio, perché se gli lasciavi anche un centimetro riusciva a servire i compagni ed a fare la giocata”, ha raccontato Grava, evidenziando la tensione e la preparazione necessarie per affrontare un avversario del calibro del brasiliano.

Ma non è stato solo questo momento a rendere speciale l’esperienza di Grava con il Napoli. Il suo viso si illumina di emozione quando parla della chiamata che ha cambiato la sua vita: “Chi ha avuto la possibilità di giocare al ‘Maradona’ sa che il pubblico sa dare una spinta incredibile. Ho vissuto una favola con il Napoli, quando arrivò la chiamata degli azzurri con Marino ho coronato il sogno che avevo da bambino. La cavalcata dalla C alla A è stata un’esperienza indescrivibile”.

Grava ha anche sottolineato la competizione all’interno della squadra, elogiando giocatori come Raspadori e Simeone. “Entrambi sono forti, quindi il mister ha l’imbarazzo della scelta”, ha detto Grava. “Ma chiunque scenderà in campo saprà fare bene e sarà l’idea giusta”.