Primo Piano

Corrsport – Retroscena Osimhen, patto con ADL per il rinnovo: Cosa accadde il 13 agosto

Retroscena sul rinnovo di Osimhen con il Napoli: accordo ad agosto su ingaggio a 10 mln e clausola a 150 valida dal 2024.

CALCIO NAPOLI. Il Corriere dello Sport svela un retroscena sul rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli. Secondo il quotidiano, il 13 agosto ci sarebbe stato un patto tra il nigeriano e De Laurentiis.

L’accordo prevedeva l’adeguamento dell’ingaggio a 10 milioni di euro, con prolungamento al 2026. Inoltre sarebbe stata inserita una clausola valida per l’estero di 150 milioni a partire da giugno 2024.

Questi i dettagli trapelati ad agosto sul patto tra Osimhen e il presidente De Laurentiis per il rinnovo con il Napoli. Un accordo che però non si è ancora concretizzato, con il contratto dell’attaccante che scade nel 2025.

Il numero uno azzurro mostra comunque sicurezza sulla firma, che dovrebbe arrivare sulla base dei termini stabiliti in estate, con adeguamento economico e clausola in caso di addio tra due anni.

Rinnovo Osimhen – Napoli: Il retroscena

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport

“Più o meno, intorno alla metà di agosto, il 13, il chiacchiericcio che abbatté le pareti della riservatezza e la cosiddetta fuga di notizie, raccontarono di un patto prossimo al cin-cin: Napoli e Osimhen s’erano avvicinati, avvicinandosi assai, con un ingaggio riveduto e corretto a dieci milioni di euro, un prolungamento dell’attuale contratto, e con scadenza 2026, una clausola valida per l’estero dal giugno 2024 ma valida per l’estero di 150 milioni”.