Il giornalista Umberto Chiariello elogia la determinazione e la forza del Napoli dopo la vittoria a Lecce.
Nel corso dell’edizione di ‘Campania Sport’ trasmessa su Canale 21, il giornalista sportivo Umberto Chiariello ha espresso il suo entusiasmo per la prestazione del Napoli contro il Lecce, sottolineando il ritorno in grande stile della squadra partenopea. Nel suo editoriale, Chiariello ha citato il presidente Aurelio De Laurentiis, sottolineando la sua sagacia nel comprendere la situazione del club e nel prevedere il ritorno alla forma migliore della squadra.
“Avevo detto dopo Bologna e il rigore sbagliato da Osimhen, terza partita senza vittoria, che l’unico che ha davvero capito tutto era stato il presidente con il suo tweet. Gente di calcio, come Adani, non ci aveva capito niente parlando di tweet ironico. Invece De Laurentiis aveva capito che dopo i colloqui tra allenatore e squadra si era ritrovata la retta via. Garcia ha avuto l’intelligenza e l’umiltà di capire e stare ad ascoltare la squadra. A Bologna la prova era stata molto buona, da quella gara siamo ripartiti da zero.
Il giornalista ha elogiato anche alcuni giocatori chiave, sottolineando il ritorno in forma di Kvaratskhelia e l’aggressività di Osimhen quando è in campo. Secondo Chiariello, il Napoli attuale è determinato, forte e spietato, caratteristiche che lo rendono un contendente serio per lo scudetto.
“4 gol con Udinese e Lecce e il Napoli che si avvicina alla vetta alla velocità della luce. Il Napoli c’è ed è tornato, quella squadra determinata, forte e cattiva. Kvara è tornato, Osimhen quando gioca è una tigre nel motore. Se c’erano dubbi, lo scudetto è sul petto e venitelo a scucire perché questo Napoli non ha intenzione di mollare”.