Nel lasciare la panchina azzurra, Mancini fa intendere che il successore sarà Spalletti: “Gli faccio tanti auguri”.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Con le sue dimissioni dalla Nazionale, Roberto Mancini ha di fatto “ufficializzato” il prossimo ct degli Azzurri: Luciano Spalletti. È lo stesso Mancini a fare il nome del successore nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.
Alla domanda su un possibile dietrofront, l’ex tecnico azzurro ha risposto: “Penso stiano prendendo Spalletti, al quale faccio tanti auguri“. Un endorsement che sembra preludere all’arrivo dell’ex allenatore del Napoli sulla panchina italiana.
Nell’intervista Mancini ha anche motivato la sua scelta di dimettersi: “Dopo 5 anni e mezzo può succedere, era il momento di lasciare. Le situazioni erano cambiate“. Respinge invece le accuse di aver abbandonato per soldi: “L’Arabia Saudita non c’entra nulla”.
Ora la FIGC sembra intenzionata a virare con decisione su Spalletti per aprire un nuovo corso. L’investitura di Mancini è un segnale importante. Starà poi all’allenatore toscano, reduce dallo scudetto col Napoli, riportare in alto la Nazionale.