Victor Osimhen attaccante del Napoli ha deciso di avviare un progetto per aiutare le persone con disabilità in tutta l’Africa.
Un grande, grandissimo cuore, quello di Victor Osimhen, che dal ritiro della sua Nazionale fa sapere di voler avviare un progetto per aiutare le persone con disabilità in Africa.
L’attaccante del Napoli parlando con la stampa ha detto: “Sono stato ispirato da quello che fa Manè per la sua gente, anche se sarà un progetto diverso. Lui aiuta la comunità senegalese, io voglio aiutare tutte le persone con disabilità non solo in Nigeria, ma in tutta l’Africa. Sono pronto a dare vita a un mio progetto di sostegno, voglio fare tutto quanto è nelle mie possibilità“.
Osimhen aiuta anche gli africani di Napoli, così come facevano prima di lui i vari Koulibaly e Ghoulam. Lo fa in silenzio, senza cercare fama o riconoscenza. Osimhen non ha mai dimenticato da dove viene, non ha mai scordato la sua infanzia nella povertà e con gesti concreti vuole aiutare chi ne ha più bisogno. Una ulteriore dimostrazione che fa comprendere che grande cuore abbia Osimhen, in grado di essere un grande uomo, oltre che un grande giocatore.
Con la maglia del Torino e la maschera di Osimhen: bel gesto del nigeriano – FOTO