Serie A

Caso Juve, Criscitiello: “Il -15 può diventare -3, -5, -7 ma la manovra stipendi è un altro film”

Sul caso Juve Criscitiello rivela che il -15 può diventare -3, -5, -7 mentre la manovra stipendi è un altro film rispetto alle plusvalenze

Clamorosa indiscrezione sulla Juventus rivelata da Michele Criscitiello, attraverso le colonne del sito di Sportitalia: “La verità è che a Torino credono fortemente nella strategia politica di Francesco Calvo e hanno la consapevolezza che la Corte Federale ha fatto, come al suo solito, una sentenza con i piedi e che il Collegio di Garanzia del Coni potrà ribaltare o almeno rispedire al mittente la condanna. Ricordiamo con i sottotitoli per l’ennesima volta. Il Coni può azzerare il -15, può confermarlo o può dire alla Corte Federale che le motivazioni non sono convincenti e potrebbe richiedere una nuova rivisitazione della pena”.

Per Criscitiello la FIGC sta mostrando debolezza rispetto al caso Juventus

Criscitiello ha poi proseguito: “Cosa che è successa spesso. Quindi, in quel caso, il -15 potrà diventare tutto. -3, -5, – 7 e così via… Staremo a vedere. Le certezze sono due. La Juventus ha riaperto il dialogo con la Federazione, la Figc è consapevole della sua debolezza e come difensore potrebbe schierare un panchinaro e non il titolare e chi ha fatto la sentenza del -15 probabilmente dovrà rivedere le sue posizioni”.

“I tifosi bianconeri chiedono giustizia, fanno bene, ma sulla manovra stipendi è tutto un altro film rispetto alle plusvalenze“. Ha concluso Criscitiello a proposito dei due processi che riguardano il club bianconero.