Calcio NapoliTutto Napoli

Perillo: “Raspadori titolare col Lecce, l’idea di Spalletti. Mix tra Del Piero e Rossi”

Napoli-Lecce è la sfida della quarta giornata di campionato, secondo Antonello Perillo della Rai giocherà Giacomo Raspadori titolare. Dopo la prestazione fatta registrare dall’ex Sassuolo contro la Fiorentina è possibile che possa partire dal primo minuto. Il giocatore è entrato molto bene in campo subentrando dalla panchina ed ha fatto vedere delle ottime giocate, sfiorando anche il gol.

Napoli-Lecce: Raspadori titolare

Ora Luciano Spalletti potrebbe proporre l’attaccante dal primo minuto. Antonello Perillo della Rai fa sapere che il tecnico toscano sta pensando di lanciarlo dal primo minuto cambiando il modulo e passando al 4-2-3-1, magari facendo riposare Piotr Zielinski. Con Raspadori titolare col Lecce si tornerebbe al modulo preferito da Spalletti che la scorsa stagione ha sempre giocato con tre giocatori dietro un unica punta. Nonostante il campionato sia appena cominciato la squadra azzurra, così come gli altri club, sono chiamati ad un tour de force importante tra Serie A e coppe europee e quindi c’è sempre bisogno di centellinare le energie al meglio. Da questo punto di vista i cinque cambi possono essere un ottimo aiuto.
Raspadori è uno di quei giocatori che può dare tanto alla squadra partenopea, tanto che Perillo lo avvicina a grandissimi giocatori del passato: “A me ricorda nelle movenze Del Piero e nelle conclusioni Paolo Rossi. Perlo chiaramente solo di potenzialità. Ma gran colpo del Napoli“. L’attaccante è uno di quei calciatori molto attesi dalla piazza azzurra, così come Ndombele, che però potrebbe partire ancora dalla panchina dato che deve recuperare una buona condizione e soprattutto perché nel centrocampo a due, togliere il posto ad Anguissa e Lobotka è molto complicato. Per il francese, però, può esserci spazio durante la ripresa, mentre tra in nuovi acquisti del Napoli Mathias Olivera nutre qualche possibilità di partire titolare al posto di Mario Rui.