Il Napoli agli americani? il giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano commenta le voci sulla cessione del club azzurro.
Si moltiplicano le notizie su un interessamento di gruppi americani per il Napoli. Una delle più importanti novità di giornata riguarda l’interesse del colosso di investimenti Sixth Street per il Napoli, un fondo che ha un patrimonio sconfinato e investe in tutto il mondo.
Ma è chiaro che un interesse da parte di gruppi americani si fa sempre più concreto, visto che le voci che arrivano dagli USA si moltiplicano. Si è parlato di un interesse di Elysian Park con Peter Guber. In verità non si è mai spenta ne è stata smentita la voce che voleva Jeff Bezos interessato al Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Sulle voci dei una possibile cessione del club azzurro è intervenuto ai microfoni di radio Marte, Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport:
AMERICANI INTERESSATI AL NAPOLI
“Americani per il Napoli? Queste notizie non vengono fuori per caso, hanno un principio di verità. Sono anche notizie che vengono supportate dal fatto che De Laurentiis viva anche a Los Angeles e abbia interessi lì. Stiamo parlando di fondi e gruppi che vengono da lì, il che è molto indicativo. La gestione del club è esosa, il Napoli da 2 anni non entra in Champions e quindi la gestione del club è più problematica nonostante il bilancio abbastanza sano. Con la nuova norma federale dal 2024 non potrà più avere 2 proprietà, dovrà mollare Napoli o Bari. Evidentemente starà sondando quale sarà l’affare migliore da fare. Scudetto? Situazione viva e vegeta. I 18 anni di gestione De Laurentiis non possono passare inosservati come se nulla fosse. Non si è vinto lo Scudetto né la Champions League ma si è rimasti allineati a tutte le altre squadre, dietro alla Juve“.
Malfitano ha poi aggiunto : “Il Napoli ha tutte le possibilità inalterate di poter arrivare allo Scudetto. C’è delusione e rammarico ma per fortuna l’aritmetica impone alla classifica un momento di stasi. Dal primo al terzo posto sono tutte in gioco, le possibilità sono intatte. Tocca al Napoli capitalizzare al massimo, ovviamente non può più sbagliare.
Insigne soffre l’addio a Napoli? Non riesco a immaginarmi una sofferenza, lui ha scelto di andare via. La sofferenza c’è se mi viene imposto di andare via. Nessuno gli ha puntato un’arma alla testa per andare via. Certo, potrà avere un po’ di nostalgia. Ma 10 milioni di euro potrebbero bastare affinché quella malinconia possa essere accantonata per la durata del contratto. Il calo è sicuramente mentale e psicologico. Giocare sapendo di dover andar via ovviamente non dà serenità e mi meraviglio che Spalletti continui a insistere su giocatori che non sono al top della condizione. In panchina contro il Verona? Soluzione più indicata, diamo spazio a chi ha voglia ed energie come Lozano, per esempio“.