Il Napoli non vende i suoi campioni: lanciato un messaggio alla Serie A
Aurelio De Laurentiis ha blindato Victor Osimhen e Kvicha Kvaratkshelia. I due attaccanti piacciono alle grandi d’Europa.
Aurelio De Laurentiis ha blindato Victor Osimhen e Kvicha Kvaratkshelia. I due attaccanti piacciono alle grandi d’Europa.
“ Osimhen non è in vendita ” parola di Aurelio De Laurentiis. Ma il presidente del Napoli durante una intervista alla Bild ha anche aggiunto: “ I nostri giocatori sono molto richiesti. Ma noi, non abbiamo debiti e non abbiamo bisogno di vendere “.
È un messaggio chiaro e forte quello che ha lanciato Aurelio De Laurentiis, alla Serie A ma anche all’Europa. Gli azzurri non hanno bisogno di correre dietro alla necessità di fare plusvalenze per mettere a posto i bilanci, perché i conti sono già in ordine. Ovviamente questo non significa che se qualcuno dovesse arrivare con una offerta da 200 milioni di euro per Osimhen , non si prenderebbe in considerazione. La SSCN è una società che ha anche obiettivi finanziari, quindi sarebbe impossibile non tenere in considerazione certe offerte.
La forza del Napoli di De Laurentiis
Ma non avere debiti con le banche ed avere i bilanci in ordine dà una forza assoluto alla società partenopea. E così mentre l’Inter deve pensare a vendere qualche top player per far quadrare i conti, così come deve fare la Juve ed anche altri club di Serie A, c’è un Napoli che può permettersi un altro atteggiamento.
De Laurentiis nelle trattative parte da una situazione di vantaggio: quella di non avere la necessità di vendere. Quindi chi deve comprare è ‘obbligato’ ad alzare la cifra sul tavolo. Questo innesca un circolo virtuoso, perché se il Napoli vende bene i suoi calciatori, può permettersi di rimpiazzarli a dovere.
Inoltre con buoni giocatori è più probabile arrivare alla qualificazione in Champions League, che porta tanti soldi. Ecco proprio gli introiti della massima competizione europea per il calcio, danno una grande spinta al Napoli di De Laurentiis, un ulteriore punto di forza che permette agli azzurri di guardare con serenità al futuro.
De Laurentiis ha un grande sogno: vuole realizzarlo col Napoli!
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli