il Napoli torna a casa per sfidare la Sampdoria di D’Aversa, reduce dal k.o contro il Cagliari nel primo incontro del girone di ritorno e del nuovo anno.
Causa k.o contro il team isolano, la Sampdoria è stata nuovamente risucchiata nelle zona calda della classifica. Prova a dare una nuova svolta alla propria stagione il Napoli, considerando come Inter e Milan si allontaino in testa alla graduatoria di Serie A.
Domenichini, in panchina al posto di Spalletti, non cambia visti i tanti indisponibili: Mertens in avanti, supportato da Insigne, Elmas e Politano (Zielinski positivo al Covid). Demme e Lobotka in mediana, tra i pali Ospina sarà difeso da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam. Convocato anche Tuanzebe, arrivato negli scorsi giorni in prestito dal Manchester United.
Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, la SSC Napoli annuncia che l’allenatore partenopeo, Luciano Spalletti, è risultato negativo al Covid-19.
Formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Mertens. All. Spalletti
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Dragusin, Chabot, Augello; Thorsby, Rincon, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo. All. D’Aversa.