Calcio Napoli e cultura Napoletana

Mertens al Guerin: “Con Maradona le iniziali in comune, Il caffè e Napoli pazzesco!. La Juve non è l’unica squadra da battere.

Mertens è ormai un vero centravanti. Così voleva Sarri e lui ripaga alla media di quasi un gol a gara, meglio di Higuain e Icardi. E con magie alla... Diego

Dries Mertens al Guerin sportivo parla di Napoli, Dell’accostamento a Maradona. Ha voglia di vincere a Napoli e sfida la juventus.

ROMA- Dries Mertens ha meritato al copertina di uno dei mensili di calcio più antichi e  autorevoli d’Italia: Il Guerin Sportivo. il mensile ha dedicato una lunghissima intervista al folletto belga. Ecco quanto evidenziato:

Mertens al Guerin: Accostamento a Maradona

«Si possono fare paragoni con le reti, non con i giocatori. A me fa piacere, ma ho tanto rispetto: Maradona è una leggenda e ha fatto la storia del pallone, il mio livello è un altro. Io sono Dries: voglio restare con i piedi per terra ed aiutare la squadra. Di sicuro in comune con Maradona ho… le iniziali e la simbiosi con la città».

Dries Mertens al Guerin sportivo parla di Napoli, dell'accostamento a Maradona. La voglia di vincere e sfida la juventus: "Il caffè e Napoli pazzesco"...

Napoli e Il Caffè

«Il calcio qui è incredibile la gente lo segue in maniera pazzesca: mi piace molto il modo di vivere. Amo il mare, il clima, il caffè, amo tutto di Napoli.Mi piace andare in giro, uscire a mangiare, conoscere gente nuova».

La sfida alla Juventus

«Sono concentrato solo sul Napoli, dobbiamo pensare a noi stessi e dare tutto senza guardare gli altri. Comunque la Juve non è l’unica squadra da battere, ci sono gli altri club. La Roma è forte e fa sempre grandi partite. Nainggolan, belga come me, è un grande giocatore che fa la differenza»

Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social

Testa le tue abilità e commenta sulla  nostra pagina Facebook

Sei pronto per seguirci su Twitter?

LEGGI ORA TUTTO SUL NAPOLI

COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

CONSIGLIATI PER TE