Calcio Napoli e cultura Napoletana

La Gazzetta: Dries Mertens e Lorenzo Insigne la coppia più bella di tutta la Serie A

Dries Mertens e Lorenzo Insigne la coppia più bella di tutta la Serie A. I due “piccoletti” sono l’oro di Napoli. Insieme hanno hanno segnato 39 reti.

Scrive la gazzetta

Dries Mertens e Lorenzo Insigne: la coppia più bella!

Dries Mertens e Lorenzo Insigne, l’oro di Napoli, probabilmente la coppia più bella di tutta la Serie A: insieme hanno segnato 39 delle 81 reti realizzate in campionato, poco meno di metà. Numeri superbi, che ne esaltano il valore e ne magnificano il rendimento, raramente sotto la sufficienza.

 Mertens centravanti

Sarri s’è inventato Mertens centravanti schierando Insigne a sinistra, in maniera stabile. Da quel momento la loro esistenza calcistica è totalmente cambiata. Entrambi hanno preso coscienza delle rispettive qualità e hanno iniziato il cammino vero, una consacrazione meritata per quanto hanno saputo esprimere finora. Insieme formano una coppia di talento, si ritrovano in ogni modo, negli scambi stretti, così come nelle verticalizzazioni: uno spettacolo che ha coinvolto l’intera squadra che Sarri ha modellato per sostenere la qualità migliore, ovvero, la fase offensiva.

L’ oro di Napoli

Non sono assortiti fisicamente come per esempio Dzeko e Salah, ma la coppia Mertens­Insigne, insieme ai romanisti, è quanto di meglio ha saputo esprimere la Serie A, quest’anno. A quota 40 i romanisti, a 39 i napoletani: 24 gol del belga e 15 del napoletano. Numeri di grande livello, che consentiranno ad entrambi di archiviare questa stagione come la migliore sul piano del rendimento.

A tre giornate dal termine del campionato, il Napoli avrà bisogno delle loro qualità per vincere il duello con la Roma e chiudere al secondo posto in classifica che garantirà l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League.

CONSIGLIATI PER TE