napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Infortunio Hamsik: Lo slovacco rischia un lungo stop. Le ultime

Infortunio Hamsik: Lo slovacco rischia un lungo stop. Le ultime notizie sull’ infortunio del capitano azzurro che oggi ha iniziato le terapie.

Infortunio Hamsik: Lo slovacco rischia un lungo stop. Le ultime. Dopo la gara di San Siro, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro il BolognaMarek Hamsik, uscito ieri per infortunio durante la gara di San Siro, ha fatto terapie. Marek ha subito una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Emergono già le prime indiscrezioni sui tempi di stop per il centrocampista azzurro.

Gli allenamenti a Castel Volturno

Dopo la gara di San Siro, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna per l’ultima giornata di andata di Serie A, in programma sabato al San Paolo alle ore 18. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo dall’Inizio contro l’Inter, hanno svolto seduta di scarico. Gli altri uomini della rosa hanno svolto riscaldamento a secco e lavoro finalizzato al possesso palla. Chiusura con partitina 5 contro 5.

L’ infortunio di Hamsik a San Siro

Al minuto 23 di Inter-Napoli, Marek Hamsik ha richiamato l’attenzione della panchina chiedendo il cambio perchè impossibilitato a continuare per via di uno strappo muscolare alla coscia. Lo slovacco è stato prontamente sostituito da Maksimovic con Callejon che è tornato a centrocampo. Marek si è accomodato in panchina ed è stato subito soccorso dallo staff del dottor De Nicola.

L’ ecografia e la diagnosi per il capitano

Questa mattina il capitano azzurro si è sottoposto ad una ecografia presso Pineta Grande. Attraverso tale esame è emersa esattamente l’entità dell’infortunio che Hamsik ha subito sul prato di San Siro. Un colpo accidentale, quello che si è procurato nel contrasto con Borja Valero. A questo punto, difficile vederlo in campo per il Bologna.

I tempi di recupero

Marek Hamsik, uscito ieri per infortunio durante la gara di San Siro, ha fatto terapie. Marek ha subito una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra (non potrà tornare in campo prima di 20-30 giorni). Per Marek, quindi, l’appuntamento è per il 2019.

Confronto fra Hamsik e Koulibaly

Anche lo slovacco ha confortato Koulibaly al termine della partita e ha provato a riportare la calma nello spogliatoio. Urla contro tutti, una sconfitta che non è stata digerita per il clima in cui si è giocato. Il calcio italiano ha fatto un passo indietro. Forse due.

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più