Calcio Napoli

CorSport – Napoli: quanti dubbi anche sul mercato, ecco chi lo sta gestendo

Tutto bloccato al momento, De Laurentiis vuole scelte condivise

Il calciomercato del Napoli è bloccato, non si affonda nessun colpo, anche perché manca l’allenatore e c’è un direttore sportivo in sospeso.

Le notizie di calciomercato per il Napoli non mancano, perché lo staff è comunque sempre attento a mantenere rapporti e costruire ponti per facilitare i nuovi acquisti. Ma in questo momento la priorità principale in casa azzurra è quella di trovare il nuovo allenatore, si fa con insistenza il nome di Rudi Garcia, ma bisognerà attendere. Molto dipenderà anche dalla finale playoff Bari-Cagliari, in caso di promozione del Bari i De Laurentiis dovranno fare una scelta, se vendere la società pugliese o quella partenopea. Scelta che sicuramente sarà già stata ponderata, ma a quel punto bisognerà metterla in pratica e non è semplice.

Napoli: chi gestisce il calciomercato

Il Napoli, in questo momento, esibisce lo scudetto e anche una serie di dubbi legati ai vuoti in panchina e dietro la scrivania del ds, considerando l’addio di Spalletti e la situazione quantomeno delicata di Giuntoli, direttore senza portafoglio (oggi a Istanbul per la finale di Champions). Il mercato, in questa situazione, non può decollare e non decollerà fi no a quando non saranno chiari i piani tecnici: la filosofi a di De Laurentiis, da qualche anno ormai, è investire esclusivamente sui giocatori ritenuti funzionali dagli allenatori. Acquisti condivisi, insomma: già, ma con chi per il momento? DeLa lavora per risolvere il problema, e nel frattempo gli incontri sono affidati al responsabile scouting, Maurizio Micheli: è lui che gestisce chiacchierate e trattative, è lui che si occupa di mettere insieme i fi li dei discorsi interrotti. E sono un bel po’” scrive Corriere dello Sport.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.