Jorit Agoch liberato dalla polizia israeliana. Lo street artist Napoletano fu arrestato mentre ritraeva l’attivista Ahed Tamimi
JORIT AGOCH LIBERATO
Jorit Agoch è stato finalmente liberato dalla polizia israeliana, dopo l’arresto di ieri. La notizia è arrivata pochi minuti fa. Jorit era stato fermato sabato assieme ad un altro cittadino italiano e ad un palestinese con l’accusa di aver “danneggiato e imbrattato la Barriera di difesa nella zona di Betlemme”, dove aveva dipinto un murale in omaggio all’attivista palestinese Ahed Tamimi.
AHED TAMIMI DI JORIT
I tre erano stati arrestati, mentre avevano il volto coperto e disegnavano illegalmente sul muro il ritratto di Ahed Tamini . Quando gli agenti sono intervenuti, hanno tentato la fuga con un veicolo che è stato bloccato.
LO STREET ARTIST NAPOLETANO TORNA A CASA
Secondo Il Mattino è stato il vice sindaco del Comune di Quarto (città dove l’artista risiede con la famiglia) a comunicare la bella notizia. Secondo le indiscrezioni che arrivano da Israele: con l’artista anche un altro ragazzo italiano e un palestinese.
Le autorità locali hanno emesso anche un provvedimento di espulsione dal Paese per lo street artist Napoletano. Si attendono ulteriori conferme.