NAPOLI NOTIZIESocial

Arrestato in Israele Jorit, aveva dipinto Maradona e San Gennaro

Arrestato in Israele Jorit l’artista napoletano fermato dalla polizia israeliana mentre dipingeva un ritratto di un’attivista palestinese: «Se potete, aiutatemi», la richiesta sui social.

 

JORIT ARRESTATO IN ISRAELE

NAPOLI.- Scrive il corriere dello sport: “Lo ‘street artist’ napoletano Jorit rende noto sul suo profilo Facebook di essere stato arrestato dalla polizia israeliana a Betlemme.

IL RITRATTO DI AHED TAMIMI

Jorit si trova da giorni a Betlemme per la realizzazione di un murale che ritrae Ahed TamimI, l’attivista palestinese di 17 anni in carcere per aver schiaffeggiato un soldato dell’Idf, le forze di difesa israeliane. Tamimi è diventata nel tempo un simbolo della resistenza del popolo palestinese.

JORIT FAMOSO PER I MURALES

Jorit Agoch, napoletano di origini olandesi, è noto nel capoluogo partenopeo per alcuni murales che ricoprono intere facciate di edifici dedicati a grandi rappresentanti della napoletanità come i campioni del Napoli calcio Diego Armando Maradona , Marek Hamsik, Maurizio Sarri, San Gennaro e l’indimenticato fuoriclasse partenopeo del cinema Massimo Troisi. Nel post su Fb in cui rende noto l’arresto chiede aiuto”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.