Conte avrebbe dato la disponibilità ad allenare il Napoli, ma De Laurentiis ora sarebbe dubbioso. Pioli è in pole per la panchina azzurra.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Repubblica, Antonio Conte avrebbe dato la massima disponibilità ad allenare il Napoli nella prossima stagione. Tuttavia, il presidente Aurelio De Laurentiis sembrerebbe aver fatto marcia indietro, diventando dubbioso sull’eventuale ingaggio dell’ex CT della Nazionale italiana.
La situazione dell’allenatore del Napoli
Il quotidiano riporta che De Laurentiis starebbe valutando attentamente la soluzione migliore per la panchina partenopea. Nonostante l’apertura di Conte, il patron azzurro sembrerebbe essersi dileguato, lasciando la questione in sospeso. Ciò potrebbe portare l’allenatore salentino ad accettare eventuali offerte provenienti dall’Arabia Saudita.
“Il profilo ideale sarebbe non a caso quello di Antonio Conte, già corteggiato invano da Adl in autunno e in inverno. Adesso che l’ex ct della Nazionale sarebbe disponibile, invece, il presidente si è dileguato e il tempo stringe, visto che il guru pugliese non aspetterà in eterno e ha offerte dall’Arabia”.
Le alternative a Conte
Nel frattempo, stanno avanzando le quotazioni di Stefano Pioli, attualmente favorito per la panchina del Napoli. Domenico Tedesco sembrerebbe essere un’altra opzione presa in considerazione. La nuova stagione degli azzurri prenderà il via l’11 luglio a Dimaro, e De Laurentiis dovrà prendere una decisione in tempi brevi.
“Alla Filmauro però tutto tace e avanzano le quotazioni di Stefano Pioli, favorito su Domenico Tedesco. La nuova stagione scatterà a Dimaro l’11 luglio. L’ora delle decisioni è vicina“.
Secondo la Repubblica la situazione dell’allenatore del Napoli rimane incerta, con Conte che sembrava essere la prima scelta ma ora Pioli appare in pole position. Sarà fondamentale per De Laurentiis risolvere questa questione al più presto, per permettere alla squadra di preparare al meglio la prossima stagione.