Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha espresso soddisfazione e sostegno per Acerbi dopo le accuse di razzismo.
Gabriele Gravina, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ha espresso il suo sostegno e la sua approvazione per l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo. Il giocatore è stato recentemente assolto da tali accuse, e Gravina non ha esitato a commentare pubblicamente la decisione.
In una dichiarazione rilasciata oggi, Gravina ha dichiarato: “C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Esistono principi che devono essere rispettati altrimenti corriamo il rischio di far saltare tutto il sistema. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”.
Gravina ha inoltre discusso della decisione di lasciare Acerbi fuori dalla squadra nazionale durante un’indagine del giudice sportivo. “Noi abbiamo appreso di una verifica del giudice sportivo, voi sapete che era convocato in Nazionale e in via precauzionale per evitare forme di distrazione lo abbiamo lasciato a casa. Per policy interna ha dato le sue motivazioni e noi crediamo alle parole di Acerbi, chi indossa la maglia azzurra si esprime con certi valori. Sappiamo che è un bravo ragazzo e quello che ha dato”, ha riferito Gravina.
Parole che continuano a ‘surriscaldare’ la vicenda.