Il Corriere dello Sport celebra l’intesa perfetta tra Kvaratskhelia e Mario Rui sulla fascia sinistra del Napoli, paragonandola a una “fusione” dei guerrieri di Dragon Ball.
CALCIO NAPOLI – Il Corriere dello Sport esalta la magica simbiosi tra Khvicha Kvaratskhelia e Mario Rui sulla corsia mancina del Napoli, paragonandola addirittura a una delle celebri “fusioni” presenti nel manga Dragon Ball dell’indimenticato Akira Toriyama.
Kvara-Rui, che fusione su fascia sinistra
“È la catena d’oro del Napoli, quella di sinistra. Mario Rui e Kvaratskhelia, da ripetere come un mantra”, esalta il quotidiano romano. Un sodalizio perfetto tra “il mancino raffinato del portoghese e il genio del georgiano al servizio dell’estetica”.
L’apice di questa intesa si è vista nell’azione del momentaneo vantaggio contro il Torino: “La sovrapposizione a tutta velocità, la lucidità di Mario Rui nel rimettergli la palla dove Kvara si fiondava per bucare al volo e fare 10 in campionato. Una vera e propria fusione”.
L’omaggio a Dragon Ball
Un’intesa talmente perfetta da sembrare quasi irreale, tanto da ispirare al Corriere uno stravagante paragone con l’iconico manga di Akira Toriyama, scomparso proprio ieri: “Un involontario omaggio al creatore di Dragon Ball”.
Le “fusioni” tra guerrieri di diverse razze aliene, che danno vita a nuove e potentissime forme di vita, sono infatti una delle peculiarità della saga di Dragon Ball. Ebbene, secondo il Corriere la simbiosi Kvara-Mario Rui ricorderebbe proprio una di queste fusioni del manga giapponese.
Una metafora sicuramente ardita ma efficace per esaltare l’affiatamento tra il talento georgiano e il terzino portoghese, due degli artefici principali del magico cammino del Napoli in questa stagione. Una “fusione” che fa volare la fascia sinistra degli azzurri.