Calcio Napoli

Rileggi il LIVE – Napoli-Torino, 1-1: pareggio amaro per gli azzurri

Tutto pronto per la sfida della 28esima giornata di Serie A tra Napoli e Torino: segui la diretta testuale con Napolipiu.com.

Il Napoli non riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva. Al Maradona termina in parità il match giocato contro il Torino. Succede tutto nel secondo tempo: prima gli azzurri sono passati in vantaggio con Kvaratskhelia, ma dopo pochi minuti il Torino ha messo a segno il gol del pari con una rovesciata di Sanabria. Gli sforzi finali non sono serviti alla squadra di Calzona per la conquista dei tre punti, con il risultato finale che non si è smosso dall’1-1.

NAPOLI-TORINO: SECONDO TEMPO

 

  • Orsato fischia la fine
  • Napoli arrembante
  • svenimenti, e sceneggiate in campo da parte dei giocatori graata uno spot che non fa bene al calcio
  • Ancora! Buongiorno atterra ancora Osimhen in area, Orsato non fischia il rigore
  • Osimhen atterrato in area Orsato lascia correre, ennesimo episodio dubbio con l’arbitro di Schio.
  • Ennesimo fallo di Linetty sotto gli occhi di Orsato, che nemmeno questa volta mostra il cartellino.
  • 67′ – Entrano Raspadori e Traorè

    Doppio cambio per il Napoli: entrano Raspadori e Traorè al posto di un acciaccato Politano e Zielinski

  • Orsato grazia Prima Zapata, sarebbe stato il secondo giallo e poi Linetti autore prima di un fallo su Kvara e poi di una spinta su Juan Jesus
  • Sanabria batte Meret, sfruttando un buco nella difesa del Napoli
  • GOL NAPOLI Uno due Mario Rui-Kvara e il georgiano non perdona
  • 51′ – Politano sporca i guantoni a Milinkovic

    Mancino di Politano dal limite: Milinkovic blocca senza particolari affanni

  • Partiti

Napoli-Torino, il primo tempo

1′- Si parte! Inizia la partita al Diego Armando Maradona.

4′ – Fallo di Osimhen e per i granata c’è subito un’occasione sugli sviluppi di calcio di punizione. La difesa partonopea allontana.

9′ -Sgasata di Politano che non riesce a servire Osimhen. Palla in calcio d’angolo.

11′ – Traversone di Bellanova dalla destra che trova solamente Meret.

13′ – Errore di Linetty, Politano recupera, salta un difensore granata e serve Kvaratskhelia, ma Milinkovic-Savic è attentissimo!

14′ – Osimhen su calcio d’angolo! Di poco a lato.

18′ – Grandissimo cross di Zielinski dopo l’ottimo assist di Politano, Osimhen non aggancia!

23′ – Cross di Anguissa, Osimhen non riesce ad impattare bene manca la seconda occasione di testa.

28′ – Zapata calcia forte dal limite dell’area, Meret salva il risultato mettendo la palla in angolo!!

38′ – Cartellino giallo per Juan Jesus e punizione dal limite per il Toro.

40′ – Rodriguez su punizione, schiena di Lobotka a deviare in angolo.

43′ – Kvaratskhelia per un soffio!! Occasionissima Napoli su cross di Politano. MILINKOVIC SALVA TUTTO.

Fine primo tempo

Napoli e Torino si preparano a scendere in campo in un’attesissima sfida che promette emozioni e colpi di scena. La partita, valida per la 28esima giornata di Serie A 2023/24, sarà un banco di prova importante per entrambe le squadre.

Come arriva il Torino

Il Torino si è distinto in questa stagione come la squadra con il maggior numero di pareggi nei maggiori cinque campionati europei, registrando sei 0-0 in partite di Serie A, un dato che li colloca al secondo posto dietro solo all’Udinese. I granata, però, vantano una solida difesa, con 13 clean sheet in 27 partite, un record che non si vedeva dal lontano 1991/92. L’allenatore Ivan Juric, alle prese con un’emergenza a centrocampo, dovrà affidarsi a Gineitis e Linetty per comporre una mediana inedita.

In attacco, Pellegri sembra essere in vantaggio su Sanabria e Okereke per affiancare Zapata e Vlasic. La retroguardia sarà composta da Djidji, Buongiorno e Rodriguez, con Milinkovic-Savic a difendere i pali. L’assenza di alcuni pilastri come Tameze, Ilic e Ricci potrebbe mettere alla prova la resistenza difensiva del Torino contro un Napoli in forma.

Il Napoli insegue il terzo successo consecutivo

Napoli, dubbio Rrahmani per il Torino: Calzona allerta il sostituto

Il Napoli, reduce da due vittorie consecutive in campionato contro Sassuolo e Juventus, vuole dimostrare a tutti di essersi ripreso. La squadra azzurra, guidata da mister Calzona, ha l’opportunità di ottenere la terza vittoria di fila, un risultato che manca dal settembre scorso.

Nonostante gli infortuni di Cajuste e Ngonge, il Napoli può contare sul recupero di Rrahmani, sebbene il difensore possa partire dalla panchina. In difesa, Ostigard farà coppia con Juan Jesus, supportati da Di Lorenzo e Mario Rui. Meret difenderà i pali. A centrocampo, Zielinski potrebbe far rifiatare Traoré, con Anguissa e Lobotka a completare il reparto. In attacco, Osimhen e Kvaratskhelia sono confermati, ma l’allenatore dovrà fare delle scelte cruciali tra Raspadori e Politano.

Il Napoli, pur avendo perso l’andata contro il Torino 3-0, conserva un saldo positivo negli scontri diretti, con 12 vittorie e 4 pareggi negli ultimi 17 incontri. La partita si preannuncia dunque avvincente, con entrambe le squadre desiderose di conquistare punti fondamentali per i rispettivi obiettivi stagionali.

Dove vedere Napoli-Torino

La partita tra Napoli e Torino sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. L’appuntamento è fissato per le 20:45 di venerdì 8 marzo. Per coloro che desiderano vivere l’emozione del calcio italiano attraverso una vasta gamma di dispositivi, DAZN offre la possibilità di seguire la partita in streaming su pc, smartphone, tablet, smart TV e console di gioco come Xbox e PlayStation. Inoltre, gli appassionati possono utilizzare dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast per godersi l’incontro in tutta comodità.

La copertura televisiva della partita non si limita a DAZN: gli abbonati a Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K avranno accesso alla diretta. Per chi preferisce il formato streaming, l’opzione è NOW.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Torino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Traoré, Rrahmani, Olivera, Simeone, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Raspadori.