L’ex capitano Bruscolotti critica il comportamento di Osimhen: “Avrei usato parole forti nello spogliatoio, il calcio è gioco di squadra”.
CALCIO NAPOLI – Giuseppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli, ha criticato duramente Victor Osimhen per la gestione del rientro dalla Coppa d’Africa che lo terrà fuori nella sfida col Genoa.
Intervistato da Il Mattino, Bruscolotti non ha usato mezzi termini: “Da capitano negli spogliatoio gli avrei detto parole grosse. Lo avrei subito richiamato all’ordine, il calcio è un gioco di squadra ed Osimhen deve rispondere al gruppo“.
L’ex leader azzurro ha sottolineato come l’attaccante nigeriano sia partito 10 giorni prima rispetto ai compagni per la Coppa d’Africa e sia tornato solo 4 giorni dopo l’eliminazione. Un comportamento che a Bruscolotti proprio non è andato giù.
Da grande condottiero qual era, avrebbe subito strigliato Osimhen ricordandogli i suoi doveri verso la squadra. Lo stesso approccio utilizzato ai suoi tempi con Maradona per integrarlo nel gruppo.
Un giudizio duro quello dell’ex capitano, che invoca maggiore responsabilità da parte di Osimhen. Il nigeriano è avvisato: al rientro in gruppo troverà un ambiente deluso dal suo atteggiamento.