Salernitana affronta il Napoli senza centrocampo. Esposito svela strategie e impatti sul mercato.
Il direttore di TuttoSalernitana, Luca Esposito, ha svelato oggi le sfide imminenti che la squadra affronterà nel derby contro il Napoli. La Salernitana, alle prese con un centrocampo decimato dalle assenze, si prepara a una partita cruciale che potrebbe avere impatti significativi sulla squadra e sul mercato.
Luca Esposito, intervenuto ad A Tutto Napoli su Tele A, ha dichiarato: “La Salernitana non arriva bene alla partita, manca il centrocampo e adatterà Sambia come mezzala destra. Non ci saranno Coulibaly e Cabral impegnati in Coppa d’Africa. Assente anche Kastanos per una piccola lesione al collaterale del ginocchio destro. Inzaghi si dovrà inventare il centrocampo. In conferenza ha dichiarato che servirà la partita perfetta contro una Napoli sulla carta più forte. Si aggrappa all’aggressività e alla voglia, come dimostrato anche contro la Juventus quando ha disputato una buona partita nonostante le assenze. Mancherà anche Dia, guastafeste lo scorso anno nel derby, quando rinviò di qualche giorno la festa scudetto”.
La Grande Occasione per la Salernitana?
Esposito non nasconde che nonostante le difficoltà, questa potrebbe essere un’occasione storica per la Salernitana: “Certo, anche per quanto dimostrato contro la Juventus. I granata però ora stanno ancora peggio rispetto a una settimana fa, mancherà anche Bohinen promesso sposo del Genoa, in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza dei liguri. Assenze importanti ma Inzaghi punterà sulla voglia e sulla compattezza. La Salernitana deve fare la sua partita e cercare di ottenere il massimo”.
Impatti sul Mercato e Possibili Trattative: Zanoli, Gaetano, Demme
Esposito rivela anche possibili sviluppi di mercato: “La Salernitana ci crede, vincere a Napoli significherebbe anche avere maggiore appeal sul mercato. I granata seguono proprio un giocatore del Napoli, Zanoli, di cui si parlerà domani dopo il derby. Si potrebbe imbastire qualche trattativa col Napoli. C’è rivalità tra le tifoserie ma mi auguro che il Napoli arrivi in Champions e che la Salernitana si salvi, per disputare di nuovo il derby l’anno prossimo. Rispettiamo le rivalità, il fatto di non vedere le tifoserie ospiti è una sconfitta del calcio”.
Sabatini e il Mercato della Salernitana
Sull’impatto del direttore sportivo Sabatini sulla piazza, Esposito commenta: “È da un mese a Salerno, è stata fatta una sola entrata, Pierozzi dalla Fiorentina più l’uscita di Mazzocchi al Napoli. I tifosi sono un po’ scettici, qualche critica l’ha avuta anche lui. Il budget però è quello che è, il presidente ha detto che il mercato sarà in attivo. Se Dia andrà via per 20 milioni, ne verranno investiti solo una parte mentre il resto servirà a ripianare il bilancio”.