Calcio Napoli

Napoli-Salernitana, cambia data e orario: si gioca sabato alle 15, vietata trasferta ai tifosi granata

Napoli-Salernitana, si giocherà alle 15 di sabato 13 gennaio 2024 allo stadio Maradona. Trasferta vietata ai tifosi granata.

Cambiano data e orario per Napoli-Salernitana, gara valida per la 20esima giornata di Serie A in programma inizialmente domenica 14 gennaio. La partita è stata anticipata a sabato 13 gennaio alle ore 15, come stabilito dal prefetto di Bari.

La decisione consentirà al Napoli di volare poi verso gli Emirati Arabi per disputare la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina il 18 gennaio.

Intanto, il prefetto di Napoli ha vietato la vendita dei biglietti per la sfida dell’ex San Paolo ai tifosi residenti in provincia di Salerno. Il provvedimento, adottato su parere della Questura, mira a prevenire possibili tensioni tra le due tifoserie, come emerso dalle valutazioni del Comitato per l’Analisi della Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

L’accesa rivalità tra napoletani e salernitani, sfociata anche recentemente in gravi incidenti, ha dunque indotto le autorità a vietare la trasferta ai sostenitori granata. Fanno eccezione solo i titolari di programmi di fidelizzazione con la società partenopea.