Le parole di Mazzarri in conferenza stampa rivelano i tempi di recupero del difensore. Ma l’addetto stampa smentisce.
Brutte notizie per il Napoli e per Walter Mazzarri. Natan, difensore brasiliano classe 2001, dovrà stare fermo parecchio tempo per infortunio. Il centrale si è procurato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra nella sfida contro la Roma dell’ultimo turno di campionato.
In conferenza stampa alla vigilia della gara col Monza, il tecnico degli azzurri Mazzarri si è lasciato sfuggire una frase sui tempi di recupero: “Un mese e mezzo”, ha detto l’allenatore, salvo poi essere smentito dall’addetto stampa del club partenopeo: “I tempi di recupero non sono stati comunicati”.
L’impressione è che Natan dovrà restare fermo non meno di 6-8 settimane. Un brutto colpo per il Napoli, che perde un difensore affidabile in un momento in cui la rosa è già ridotta ai minimi termini dagli infortuni. Contro il Monza, ad esempio, sono diversi gli indisponibili.
La speranza in casa azzurra è che Natan possa rientrare per metà febbraio, anche se la prudenza in questi casi è d’obbligo. Mazzarri dovrà fare di necessità virtù e adattare altri giocatori nel ruolo di centrale difensivo. Un reparto, quello arretrato, da reinventare nelle prossime settimane.