Calcio Napoli

Osimhen via da Napoli: ADL gli pagherà 27mila euro al giorno per giocare in Africa

Victor Osimhen ha preso il volo verso la Nigeria in vista della prossima Coppa d’Africa, lasciando dietro di sé un contratto da record.

La scorsa settimana, Victor Osimhen ha apposto la firma sul suo nuovo contratto con il Napoli, del valore di 10 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che si traduce in un incredibile compenso giornaliero di circa 27mila euro, una delle retribuzioni più alte nel mondo del calcio.

Il giocatore nigeriano, già considerato il perno offensivo chiave per la squadra di Mazzarri, sarà lontano dalla Campania per circa due mesi, durante i quali il presidente Aurelio De Laurentiis sarà chiamato a onorare il contratto stipulato. Una decisione che, se da un lato potrebbe mettere a dura prova le finanze del club, dall’altro sottolinea l’investimento di De Laurentiis nella promettente campagna della Coppa d’Africa.

Il quotidiano Il Mattino ha descritto Osimhen come “l’interprete più importante per la squadra di Mazzarri in zona gol”, evidenziando la sua importanza strategica per il club. Nonostante una media-gol leggermente inferiore rispetto alla scorsa stagione, il talentuoso attaccante rimane un elemento fondamentale per il Napoli, e le aspettative sono alte per il suo rendimento nel 2024.

“Il nigeriano che ha da poco rinnovato il suo accordo con il club e che ha già chiuso anzitempo il suo 2023 resta interprete più importante per la squadra di Mazzarri in zona gol. Forse non ripeterà i record della passata stagione, ma i suoi numeri restano importanti nonostante una media-gol passata da una rete ogni 97 minuti a una rete ogni 164. Dovrà trovare nuovo smalto nel 2024, Victor, dovrà tornare a mettere insieme numeri che valgano gli oltre 100 milioni che ora compongono la sua clausola”.