L’esperto di mercato Ceccarini ha fornito dettagli sulle questioni contrattuali di giocatori del Napoli, tra cui Osimhen e Kvaratskhelia.
Nell’ambito della trasmissione “Punto Nuovo Sport Show” su Radio Punto Nuovo, l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha fornito interessanti dettagli sulle questioni contrattuali riguardanti alcuni giocatori del Napoli.
Ceccarini ha rivelato che per il rinnovo di Victor Osimhen sono state raggiunte delle intese preliminari. Tuttavia, ha sottolineato che i contratti del Napoli sono notoriamente complessi, quindi è importante tenere in considerazione le clausole. Nonostante ciò, ha confermato che il futuro del calciatore nigeriano è legato al Napoli a lungo termine, anche se il rinnovo non esclude la possibilità di una futura partenza. Osimhen è un pilastro importante per la squadra.
“Gli accordi per il rinnovo di Osimhen sono stati presi, poi i contratti del Napoli sono sempre complicati e pieni zeppi di clausole. In linea di massima, l’intesa c’è: poi la notizia vera è che il nigeriano resta e resterà al Napoli ancora a lungo. Poi il rinnovo, certo, non esclude a priori la partenza il prossimo anno. Difatti Osimhen è un punto di forza importante”.
Per quanto riguarda il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, Ceccarini ha sottolineato che il giocatore ha ancora un contratto in vigore per un periodo considerevole, quindi non c’è fretta nel trattare la questione: “Rinnovo Kvaratskhelia? Ha ancora un contratto lungo questo ragazzo, quindi ogni cosa ha il suo tempo”.
Ceccarini ha concluso: “Il Napoli non ha alcuna fretta, nessuno si aspettava il suo immediato exploit. Prima o poi si incontreranno per parlarne e bisognerà capire solo a che cifre si troverà l’intesa. Problema Elmas? E’ un discorso molto diverso da quello di Demme, per esempio. Elmas è un calciatore importante per il Napoli e fa sempre comodo all’allenatore. Ha un contratto prossimo alla scadenza, ma sono sicuro che la dirigenza abbia già in mente il piano giusto da attuare. Poi le rotazioni dell’allenatore non credo siano influenzate da tutto ciò. Siamo solo ad inizio campionato”.