Lucho potrebbe essere l’erede di Lucio ma De Laurentiis monitora anche altri allenatori per la panchina azzurra
Dopo l’annuncio ufficiale di Aurelio De Laurentiis sull’addio di Luciano Spalletti, tutta l’attenzione è sull’allenatore che siederà sulla panchina azzurra. Stamattina l’edizione odierna del Corriere dello Sport riassume la situazione riguardante la scelta dell’allenatore da parte del presidente.
Luis Enrique è la priorità di De Laurentiis ma anche altri nomi in lista
In cima alla lista c’è Luis Enrique, chiamato affettuosamente Lucho da tutti, con altri profili che sono dietro: “De Laurentiis è molto sereno e sorridente: attende la risposta di Luis Enrique, Lucho dopo Lucio, e nel frattempo non scarta anche Vincenzo Italiano, impegnato con la Fiorentina nella preparazione della finale di Conference con il West Ham; Thiago Motta, incontrato proprio ieri con il Bologna al Dall’Ara; e Sergio Conceição, tecnico del Porto e fantasma del passato”.
“E’ stato un grandissimo allenatore di quei ragazzi. Gli allenatori si dividono tra quelli che vogliono fare mercato e quelli che allenano: Spalletti è uno di questi ultimi. Quando una persona viene da te e ti dice che anche se ha un contratto in essere preferirebbe avere un anno sabbatico che fai? Ti opponi? Nella vita devi essere sempre generoso. Bisogna dare senza aspettarsi nulla, lui ha dato e lo ringrazio. È un uomo libero, giusto lasciarlo andare”.