Grandi festeggiamenti per l’Inter che ha battuto il Milan ed è volato in finale di Champions. Tirato in ballo anche il Napoli.
Serata magica per l’Inter di Simone Inzaghi che dopo 13 anni torna a giocarsi una finale di Champions League dopo aver battuto nel doppio confronto il Milan di Stefano Pioli. Due a zero all’andata grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan, un altro gol al ritorno con la rete di Lautaro Martinez, complice un grande assist di Lukaku e Milano nerazzurra che esplode di gioia. Sarà Manchester City-Inter la finale di Champions League che andrà in scena sabato 10 giugno all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul,con la febbre per i biglietti che è già salita da circa 24h.
I tifosi dell’Inter hanno dimostrato la loro passione senza precedenti, lasciandosi andare a una festa che si è estesa dalle vicinanze dello stadio fino alla maestosa piazza Duomo.
Nonostante la parte centrale di piazza Duomo fosse parzialmente transennata a causa dei preparativi per il concerto di Radio Italia del prossimo sabato, i tifosi dell’Inter hanno trovato il loro spazio sulla Galleria, sfogando tutta la loro gioia per il successo della squadra del cuore. Si è creata un’atmosfera magica, con clacson che risuonavano in tutta la città e fuochi d’artificio che illuminavano il cielo notturno, creando uno spettacolo di luci e colori unico.
Diversi i commenti su Twitter con qualcuno che ha tirato in ballo anche la ‘mentalità provinciale’ di Napoli:
“Migliaia di persone in piazza Duomo dopo la conquista della finale da parte dell’Inter. Quindi si può festeggiare anche senza aver vinto ancora niente? Strano… Mi avevano assicurato che a Napoli c’era mentalità provinciale perché si è abituati a festeggiare prima del tempo”.
Migliaia di persone in piazza Duomo dopo la conquista della finale da parte dell'Inter.
Quindi si può festeggiare anche senza aver vinto ancora niente?
Strano… Mi avevano assicurato che a Napoli c'era mentalità provinciale perché si è abituati a festeggiare prima del tempo
— Raffael3🏆🇮🇹 (@Rafdan01) May 16, 2023