Calcio Napoli

Napoli in fase di rinnovamento, Chiariello: “Ecco gli azzurri destinati all’addio per la prossima stagione”

Il noto giornalista si è soffermato sul mercato delle trattative degli azzurri

Chiariello ha detto la sua sullo stato attuale del Napoli proiettando uno sguardo sul prossimo calciomercato della squadra partenopea.

Durante un’intervista rilasciata a Radio Napoli Centrale, il noto giornalista Umberto Chiariello ha analizzato la situazione della squadra allenata da Luciano Spalletti, sottolineando alcuni punti critici: “Molti sostengono che le squadre avversarie abbiano imparato a schermare Lobotka, a ritirarsi per limitare gli spazi a Osimhen e a triplicare Kvaratskhelia. È vero che i centrocampisti del Napoli hanno delle difficoltà nel segnare da fuori area. Questo cosa significa? Significa che se il Napoli prende il possesso palla e gli avversari adottano una tattica difensiva con un baricentro basso, la squadra partenopea fatica a trovare varchi. Questo sarà un aspetto su cui Spalletti dovrà lavorare.

Inoltre, riguardo al mercato delle trattative, Chiariello ha aggiunto: Ci sono diversi calciatori del Napoli che potrebbero essere considerati fuori dai piani per la prossima stagione: Bereszynski, Demme, Gaetano, Ndombele, Lozano, Zerbin e potrebbe esserci anche qualche altro giocatore di spicco. È importante evitare incomprensioni: si tratta di valutazioni personali, e non di certezze assolute. Dobbiamo rimanere concentrati su un obiettivo comune e smetterla di interrogarci su Spalletti, Osimhen, Kim. Ognuno faccia i propri affari e godiamoci lo scudetto. Non è stata sufficiente la lezione dell’anno scorso? Perché tutta questa ansia? Lasciamo lavorare coloro che devono farlo.” Ha concluso Chiariello.