Le Interviste

Braida: “Grande Napoli ma il Milan ha meritato la qualificazione”

Ariedo Braida dichiara di aver visto un grande Napoli ma il Milan ha meritato la qualificazione alla semifinale di Champions League

Ariedo Braida giudica meritata la qualificazione del Milan alla semifinale di Champions League. Attraverso l’intervista rilasciata a TMW, l’ex dirigente del club rossonero ed attuale figura della Cremonese dichiara: “Il Milan nel complesso nelle due partite ha meritato di passare il turno, anche se ha trovato davanti un grande Napoli che non è nel suo miglior momento. La partita è stata all’altezza della situazione. Le squadre italiane hanno rialzato la testa. Serie A? Ci sono tanti stranieri, più degli italiani. Mancini ha le sue difficoltà”.

Braida poi prosegue: “Però la partita del Milan mi è piaciuta. In generale non bisogna avere paura nell’affrontare le squadre europee, bisogna guardare al futuro con fiducia”.

Per Braida il Napoli ha dominato in Serie A

Sul campionato del Napoli: “Il Napoli ha dominato. In campionato non c’è stata competitività. Ha meritato, dall’inizio fino alla fine”.

Infine Braida si sofferma sull’obiettivo salvezza per la Cremonese? “Mancano ancora tante partite. C’è un po’ di distacco. Ma nel calcio con i tre punti si possono fare anche i miracoli. Mi piace ricordare la Salernitana che ha fatto un miracolo. Vediamo… proviamo a vedere se lo facciamo”.

Ballardini resta anche in B? “Ha dimostrato di essere un bravissimo allenatore, lo confermano i risultati. Per quanto riguarda il futuro vedremo. Saprà valutare la società”.