Le Interviste

Chiariello: “Osimhen-Kvara nuovi idoli: figli e nipoti sognano una foto con loro”

Umberto Chiariello dichiara che Osimhen e Kvara sono i nuovi idoli, infatti tutti i figli e nipoti sognano una foto con loro

Umberto Chiariello esprime il suo parere sul momento del Napoli con un editoriale. Ai microfoni di “Un calcio alla radio”, sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, il giornalista scrive: “Ad ogni partita diciamo che è quella importante, decisiva, ma via via che il traguardo si avvicina, l’agitazione aumenta. Si è passati dallo scoramento degli anni bui, con una fede in-attaccata, nonostante intere generazioni di interi tifosi il Napoli li abbia persi, poi tutto è cambiato: gli eroi sono tornati e da 15 anni a questa parte, abbiamo nuovamente il sorriso dei bambini con la maglia azzurra che sorridono al proprio idolo. Oggi i nuovi idoli sono Osimhen e Kvara, i nostri figli e nipoti sognano una foto con loro, amano questi calciatori che ci stanno portando a qualcosa di veramente inaspettato”.

Per Chiariello il Sassuolo affronterà il Napoli a viso aperto

Chiariello ha poi aggiunto: “Spalletti è un grande allenatore di campo, già l’anno scorso aveva avviato un processo che, seppur imperfetto, aveva quasi carpito un titolo che è stato perso per diverse ragioni. Quest’anno festeggia 1.000 panchine, questa sera a Reggio Emilia. In Serie A ha fatto 543 panchine, questa sera 544: capite cosa significa un percorso del genere? Che è un allenatore che sta sulla breccia da 15 anni”.

Questa sera si prevede un turnover, il Sassuolo è nella fase migliore del suo campionato nonostante l’assenza di Berardi, non è la squadra che mette un pullman davanti alla difesa, è una squadra che gioca e accettare di farlo col Napoli è quasi un suicidio. Se questa sera il Napoli non ha retropensieri, pensando ad un obiettivo alla volta, allora potrebbe mettere a +18 e +21 tutte le altre”. Ha concluso Umberto Chiariello.