Serie A

Caso Plusvalenze Juve: nuovo scossone, Sandulli si autosospende

Piero Sandulli si autosospende, la decisione del vice presidente del collegio di garanzia del Coni tesa ad abbassare i toni sul caso plusvalenze Juve. 

Nuovo scossone nel caso plusvalenze della Juventus. Il vice presidente del collegio di garanzia del Coni ha deciso di autosospendersi. La decisione è arrivata dopo che nei giorni scorsi erano circolate alcune dichiarazioni proprio di Sandulli che commentavano la sentenza, dando punti di forza e punti deboli del dispositivo che ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juve.

Proprio la Juve sta preparando il ricorso al collegio di garanzia del Coni per annullare la penalizzazione, o sperare che venga quantomeno rimandata al corte federale per una nuova sentenza.

La mossa di Sandulli pare tesa ad abbassare i toni e proteggere la credibilità del Collegio di Garanzia del CONI in vista di un appuntamento destinato in ogni caso a fare discutere nelle prossime settimane.

Già una decina di giorni fa peraltro il CONI aveva preso le distanze da Sandulli con un breve comunicato in cui veniva chiarito come le sue affermazioni fossero esclusivamente “a titolo personale”.