Calcio Napoli

Barbano: “Napoli vedo evidenti segnali di stanchezza”

Alessandro Barbano direttore del Corriere dello Sport a Radio Punto Nuovo lancia l’allarme: “Napoli vedo segnali di stanchezza”.

Il giornalista sul momento della squadra di Spalletti dice: “Questo Napoli mi ha lasciato una sensazione ambivalente dopo il 4-1 di Cremona. Il Napoli è in vetta perché ha più qualità e carattere. E anche la disposizione tattica è finalmente moderna. C’è un assoluto contenuto di originalità da parte di Spalletti. Attenzione però: vedo anche un po’ di stanchezza. Soprattutto quando il Napoli sbatte contro squadre arroccate. La fatica si avverte quando hai l’obbligo di vincere e nel secondo tempo si è visto palesemente“.

Poi aggiunge: “Il Napoli è chiamato a giocare tante partite di qui alla sosta, Spalletti deve far rifiatare un po’ i suoi protagonisti. E perciò un impiego molto più largo di elementi, come Elmas e non solo, sarebbe ideale. Bisogna evitare che la fatica produca un po’ di confusione e qualche infortunio. Lobotka, Anguissa e Kvaratskhelia le hanno giocate tutte… In attacco il Napoli è ricchissimo, ma a centrocampo ci sono degli equilibri delicati. Se uno tra Lobotka e Anguissa si ‘scassa’, poi sono dolori. La Cremonese ha dimostrato di poter fare anche il 2-1 in certe fasi, però non si discute la qualità del Napoli. Il gol di Simeone nasce da un cross particolare di Mario Rui, il merito è suo quasi per come la calcia. Detto questo la strada è ancora lunga, il Napoli dovrà misurarsi ancora con tanti top club tra Serie A ed Europa“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.