Le pagelle di Torino Napoli, penalizzano Insigne, determinante il rigore sbagliato. Bene Osimhen , decisivo Fabian Ruiz.
l Napoli vince contro il Torino e blinda il terzo posto in classifica a due giornate dalla fine del campionato di Serie A. Decisivo all’Olimpico-Grande Torino una rete di Fabian Ruiz, esaltato ai microfoni di DAZN da Luciano Spalletti.
TORINO-NAPOLI: LE PAGELLE
David OSPINA 6.5 – Spalletti gli urla dietro per tutta la prima parte del match, ma lui si comporta alla grande e regala sicurezza a tutto il reparto.
Giovanni DI LORENZO 6 – Il compitino. Niente di eccezionale, ma pochissimi errori.
Kalidou KOULIBALY 6.5 – Ormai ogni partita di KK è una dimostrazione di forza. Chiusure, sgroppate, passaggi, tackle: tutto.
Amir RRHAMANI 6 – Non sbaglia niente al fianco del compagno senegalese.
Mario RUI 6 – Vedi Giovanni Di Lorenzo. Poca spinta, buona attenzione difensiva.
Fabian RUIZ 7 – Era una partita destinata allo 0-0, poi ha deciso di mangiarsi Pobega e piazzare il sinistro alle spalle di Berisha. Decisivo. (Dal 77’ LOBOTKA SV)
André Zambo ANGUISSA 6.5 – Qualità e presenza. Giocatore fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti.
Hirving LOZANO 5 – Svaria tanto, ma incide veramente poco. Spalletti lo cambia per disperazione. (Dal 68′ POLITANO 6 – Bella grinta, buono l’impatto)
Dries MERTENS 6 – Conquista il rigore sbagliato da Insigne e offre 2-3 palloni veramente invitanti. (Dal 68’ ZIELINSKI 6 – Pochi minuti giocati con grande intensità)
Lorenzo INSIGNE 4.5 – Poco ispirato. Prima sbaglia il rigore facendosi ipnotizzare da Berisha e dopo si fa rimontare da Izzo al limite dell’area. (Dal 77’ ELMAS SV)
Victor OSIMHEN 6.5 – Toglie il sonno a Bremer e apre le porte del rigore servendo Mertens con un fantastico colpo di tacco. (Dal 93’ PETAGNA SV)
All. Luciano SPALLETTI 6.5 – Un’altra vittoria importante che consolida il terzo posto, ma se questo Napoli avesse tenuto duro qualche settimana fa probabilmente sarebbe ancora in corsa per lo scudetto.