Marcello Lippi parla della corsa scudetto, l’ex commissario tecnico dell’Italia analizza il momento di Milan, Napoli, Inter e Juventus.
L’ex allenatore ha parlato al Corriere dello Sport ma non si è voluto sbilanciare del tutto sulla vincitrice del titolo finale, ma sottolinea che la squadra “che ho visto giocare meglio nelle ultime due o tre partite è l’Inter. Ho nato che è rabbiosa, determinata, viva e concentrata. Contro il Verona sabato ha fatto una grande prestazione“.
Lippi: “Corsa scudetto, tutto possibile”
- Per Inzaghi è stata decisiva la vittoria all’Allianz Stadium con la Juventus.
“Quei tre punti hanno ridato la carica ai nerazzurri e hanno frenato i bianconeri. Se la Juve avesse vinto, si sarebbe giocata lo scudetto fino alla fine e magari…Adesso invece la lotta è ristretta a quelle tre in testa e ritengo improbabile un recupero della Juventus“. - Il Napoli ha fallito la prova del nove in casa contro la Fiorentina. Se lo aspettava?
“Fallimento è il termine che piace a voi giornalisti. Io dico che ha sbagliato una gara, che ha offerto una prova negativa e ha perso contro un’ottima Fiorentina, ma mancano sei giornate alla fine. E se il Napoli le vincesse tutte?“. - Primo resta il Milan anche se in flessione complici i due 0-0 di fila
“Pioli merita i complimenti per come ha fatto giocare la squadra durante l’arco della stagione. un momento così così ci sta, ma non è ancora finita e comunque il Milan è sempre davanti“. - Cosa si aspetta dagli ultimi sei turni?
“Un equilibrio che in Italia nelle ultime stagioni non c’è mai stato perché a questo punto la Juventus o l’Inter lo scorso anno avevano già ipotecato il titolo. Adesso non ci sono più contri diretti e avranno un valore incredibile gli incontri che l’Inter, il Milan e il Napoli giocheranno con le medio-piccole. Non c’è niente di scontato e l’impresa della Fiorentina al Maradona lo conferma: chi vuole vincere lo scudetto non potrà permettersi errori“. - Tra gli attaccanti chi l’ha impressionata?
“Osimhen mi piace. Idem Abraham che con la Roma ha fatto benissimo. Per certi aspetti hanno caratteristiche simili“.