FocusTutto Napoli

LDT – Mettevi in fila, chiedete scusa al capitano Lorenzo Insigne

Il capitano del Napoli protagonista durante la sfida con la Lazio

Lorenzo Insigne protagonista di Lazio-Napoli. Il capitano del Napoli si è messo in evidenza con un gol bellissimo ed assist perfetto per la rete di Fabian Ruiz.

Questa mattina le pagelle hanno esaltato Insigne che nei giorni scorsi aveva ricevuto pesanti critiche, anche sai tifosi.
Proprio su Insigne riceviamo e pubblichiamo la lettera di Paolo da Roma, che esalta le qualità del giocatore.
Dopo le due partite con il Barcellona e la prestazione col Cagliari ho sentito praticamente di tutto su Insigne. Assurdo quante cattiverie si riescono a dire su un ragazzo che ha sposato fin dal primo momento la causa del Napoli. Ma voi cosa volete da Insigne? Che vinca tutte le volte le partite da solo? Io questo non lo capisco. 
A tutti viene perdonato qualcosa. Ad Insigne non si perdona nulla. Anche quando stringe i denti e va in campo non in condizioni perfette si pretende qualsiasi cosa dal nostro capitano. 
Con la Lazio ha recuperato un minimo di forma e si è visto come può fare la differenza. Ha lottato, si è sacrificato. Ha segnato un gol che tanti in Serie A se lo sognano. Ha avuto la lucidità per non calciare dalla sua mattonella, ha messo un pallone col contagiri per Fabian Ruiz. Insomma è stato protagonista. 
Ecco questo è Insigne. Quello che abbiamo regalato al Toronto, quello che De Laurentiis si è lasciato scappare. Lo rimpiangeremo a lungo, anche perché sono sicuro che il presidente non lo sostituirà a dovere. 
Ma in ogni caso, ora è il momento che tutti i crtiticoni chiedano scusa ad Insigne. Mettetevi in fila, perché ce ne sono tanti“.