Il rinnovo di Lorenzo Insigne tiene in ansia anche Luciano Spalletti. L’allenatore del Napoli conosce perfettamente le intenzioni di Aurelio De Laurentiis di abbassare il monte ingaggi e con esso la possibilità di perdere giocatori importanti. Koulibaly ad esempio è uno di quelli che si vorrebbe sacrificare perché pesa per circa 11 milioni lordi a stagione sul bilancio societario. Ma anche Insigne ha un ingaggio elevato da 4,5 milioni di euro netti. La volontà del giocatore è quella di strappare un contratto più alto, ma questo cozza con le idee di Aurelio De Laurentiis.
“Insigne resta a Napoli”: la volontà di Spalletti
Il tecnico del Napoli vorrebbe la permanenza del capitano, ma prima di tutto ha sposato il progetto della SSCN. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport:
La priorità, comunque, è il Napoli: Insigne è l’unico napoletano della squadra, è il capitano ed è anche un tifoso vero, e nonostante l’intransigenza-social di qualcuno, qualche tifoso ancora troppo ferito dalla pessima prestazione collettiva con il Verona nella notte che avrebbe dovuto riportare gli azzurri in Champions, la maggioranza è unita e compatta: tutti vogliono che la vita di Lorenzo continui a essere azzurra. Tutti più uno:
Spalletti. Che magari ben conosce i programmi e i problemi della società e di certo sposerà la linea da professionista, senza dubbio, ma un Insigne in più, un Insigne così farebbe comodo a chiunque. Soprattutto a lui.