Ancelotti lascia il Napoli ma ha già pronta una nuova panchina. Il tecnico di Reggiolo pronto a tornare il Premier League
[wp_ad_camp_2]
L’esperienza di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli è ai titoli di coda. Il tecnico di Reggiolo non ha inciso come ci si aspettava. L’allenatore più vincente del mondo non è riuscito a confermarsi in azzurro.
Uno smacco durissimo per Ancelotti, la cui uscita di scena sembra imminente. Il ribaltone è stato deciso e ne è consapevole anche il tecnico, apparso peraltro amareggiato per la mossa fatta da De Laurentiis.
«Ho sempre la valigia pronta, il destino di chi fa il mio lavoro è questo».
Ma il tecnico non s’aspettava che l’ultima occasione per invertire la tendenza invece potrà regalargli al massimo l’opportunità di uscire dalla scena a testa alta.
Il futuro del Napoli sarà di Rino Gattuso, che ha subito accettato l’offerta di De Laurentiis (ultimo ostacolo i soliti diritti di immagine).
Toccherà a lui risollevare la squadra e raccogliere il testimone da Ancelotti, che gli lascerà quasi sicuramente in dote la qualificazione per gli ottavi della Champions.
La staffetta tra i due tecnici, che sono tra l’altro molto amici fra loro, è l’estrema mossa della società per uscire da una crisi diventata insostenibile.
[wp_ad_camp_3]
L’avventura al Napoli di Carlo Ancelotti sta per concludersi in modo molto triste, resta da capire solo se si sceglierà la strada dell’esonero o dimissioni.
Il tecnico azzurro lascia la panchina azzurra dopo 566 giorni dal suo annuncio. L’allenatore di Reggiolo dice di non pensare alle dimissioni, ma ne è tentato.
Per Ancelotti, si potrebbe profilare un clamoroso ritorno immediato in Premier League, questa volta all’Arsenal. Una soluzione che lo tenta e non poco. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.