Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, in una lunga intervista a La Stampa ha affrontato diversi temi caldi della Serie A.
Chiellini, dopo aver esaltato il nuovo acquisto, Ronaldo, ha sintetizzato la situazione della Juve dopo 8 vittorie e non ha mancato il riferimento al Napoli e alle possibili squadre anti – Juve.
CR7, il nuovo faro dei bianconeri
Il capitano della Juve ha elogiato il suo compagno di squadra, ancora oggi al centro di polemiche sulla sua vita privata. Su Ronaldo ha affermato: “umile e scrupoloso, non mi stupisce la sua scelta di rimettersi in gioco a 33 anni. La sua personalità vincente è riuscita a colmare il vuoto lasciato da Buffon. Cristiano è un faro, un riferimento, trascina positivamente con un atteggiamento che per lui è normale”.
“Non ci sentiamo imbattibili”
Domani riprende la Serie A e i bianconeri, che hanno vinto le prime otto partite del campionato, ospiteranno il Genoa del capocannoniere Krzysztof Piatek allo Stadium. Solo vittorie, finora: vi sentite imbattibili? “Assolutamente no: se non affrontiamo le partite nel modo giusto, se non ci mettiamo la testa, diventiamo vulnerabili come tutti. Barcellona e Real insegnano”.
Le anti – Juve
Il difensore ha manifestato il suo pensiero sulle possibili squadre antagoniste della Juve: “Napoli e Inter, le altre qualcosa lasceranno. Il Milan cresce e la Roma è giovane, penso puntino alla Champions”.
Sul Napoli
Da Sarri ad Ancelotti, il capitano ha espresso la sua opinione su come è cambiato il calcio napoletano. Il difensore ha dichiarato: “E’ più imprevedibile e quindi più pericoloso, meno schematizzato e quindi più vulnerabile: Ancelotti è un grande uomo, ma spero ci metta un po’ a trovare l’equilibrio giusto”.