Calcio Napoli

Rigore Koulibaly, i tifosi: “Solo scuse? Con gli episodi si vincono gli scudetti”

Valeri ed il Var ne fanno di tutti i colori in Napoli-Milan rigore non concesso a Koulibaly e cartellini sbagliati.

Diciamolo francamente il Napoli non ha approcciato al meglio la partita con il Milan. Eppure come sottolineato anche da Piccinini la sconfitta per 2-1 è un risultato bugiardo. Si, perché il Napoli, nonostante non al meglio qualcosa ha prodotto. A questo bisogna aggiungere una gestione sciagurata dell’arbitro Valeri e del Var. In Napoli-Milan manca un rigore su Koulibaly, c’è un’espulsione inventata su Bakayoko (il primo giallo non esiste ndr) ed un mancata espulsione di Ibrahimovic che rifila una gomitata netta a Koulibaly.

Non vogliamo cadere nel solito piagnisteo, ma sono tante le lamentele che arrivano alla nostra redazione. Oramai si è stanchi di vedere un Napoli sempre penalizzato. Da quel famoso rigore di Mertens a Firenze pare che non ne giri una buona. Ecco non si capisce come mai il Var gestito da Irrati e Paganessi non intervenga per segnalare il rigore su Koulibaly. Il tocco di Donnarumma sul piede del difensore azzurro è netto e volontario, c’è il danno procurato. Insomma c’è tutto per assegnare il calcio di rigore.

Da qui arriva lo sfogo dei tifosi: “Contro di noi il Var analizza di tutto. Facciamo l’esempio di Napoli-Sassuolo, inizialmente non era stato dato il rigore di Di Lorenzo su Raspadori, ma il Var è intervenuto e l’arbitro ha decretato la massima punizione. Non si capisce come mai non viene fischiato il rigore su Koulibaly” ci dice un tifoso. Insomma è come se venissero usati due pesi e due misure. Ed oramai i tifosi del Napoli sono veramente stanchi di subire questa situazione: “E’ vero non abbiamo giocato benissimo, ma questo non deve evitare di far passare in secondo piano il disastro di Valeri“.

Ma oltre al rigore non concesso a Koulibaly l’arbitro ha fatto altri errori. Il primo giallo a Bakayoko è inventato ed è stato sottolineato anche da Adani di Sky durante la cronaca del match. Manca anche l’espulsione di Ibrahimovic. “Sono episodi, è vero, ma le altre squadre su questi episodi ci costruiscono campionato e vincono gli scudetti” ci scrive un tifoso.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.